L’elettronica ha influenzato enormemente il mondo delle 2 ruote, così come il mondo delle automobili. Sicuramente ha facilitato il compito dei motociclisti, rendendo più sicure moto, sempre più potenti. Oggi sarebbe impensabile, gestire le moto senza i numerosi aiuti dell’elettronica. Tuttavia, l’unico elemento che è a contatto con il terreno è lo pneumatico. Continetal lo sa bene, infatti continua ad innovare e rinnovare, perché è ben consapevole che lo pneumatico fa ancora la differenza. La famiglia ContiRoadAttack ne è un’esempio calzante, così come la sua ultima evoluzione: il ContiRoadAttack 4.
Il nuovo ContiRoadAttack 4 è in grado di combinare due mondi: grazie a un nuovissimo design, lo pneumatico supera facilmente i concorrenti diretti del segmento turismo sportivo su ogni fronte, a partire da i tradizionali parametri di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato. Oltre a ciò, offre anche nuovi livelli di pura guida sportiva, essenziali per le più recenti moto sport-touring ad alte prestazioni. Le performance sono così buone che Continental lo definisce “pneumatico Hyper-Touring”. Leggi anche: Nuovo SportContact 7, lo pneumatico ad alte prestazioni di Continental.
La storia della famiglia ContiRoadAttack è un mix di tradizione e successo. Nel 2005 Continental ha introdotto la tecnologia ZeroDegree con il ContiRoadAttack, poi nel 2010 ha integrato le tecnologie TractionSkin e MultiGrip nel ContiRoadAttack 2. Anche il ContiRoadAttack 2 EVO ha lasciato il segno. Successivamente, dal 2013 in poi, con la nuova mescola RainGrip e il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017, ha ampliato le caratteristiche di prodotto con la tecnologia EasyHandling. Leggi anche: Pneumatici Continental WinterContact: TS 870 e 870 P per auto e SUV.
Ora il nuovo ContiRoadAttack 4 aggiunge la tecnologia GripLimitFeedback per una risposta immediata ad elevati angoli di piega. L’area senza intagli nella parte superiore della spalla del battistrada consente la massima aderenza e un’elevata precisione di guida. La mescola completamente nuova e il disegno del battistrada innovativo, aumentano le prestazioni sul bagnato, con un’aderenza ottimale in tutte le condizioni e un grip ancora più elevato sull’asciutto. Il ContiRoadAttack 4 non teme confronti con gli altri pneumatici sportivi. Questo moderno pneumatico high-tech è stato sviluppato per le moto sport tourer moderne e potenti, migliorando al contempo le prestazioni delle moto da turismo retrò.
Le seguenti dimensioni saranno disponibili da gennaio 2022:
Maggiori dettagli e la gamma completa di pneumatici per moto e scooter per il 2022 sono disponibili sulla nostra homepage: https://www.continental-pneumatici.it/moto