Automotive

Le 5 migliori auto per sopravvivere ad un’eventuale Apocalisse Zombie

Se hai letto il titolo e hai comunque deciso di aprire questo articolo, è perché magari sei incuriosito o pensi che abbiamo qualche rotella fuori posto. Forse è vero che i neuroni sono andati a farsi friggere, tuttavia le auto di cui parleremo tra qualche rigo esistono realmente e a primo impatto sembrano uscite direttamente dal set di Mad Max o Jurassic Park. Ecco dunque 5 auto che ti consentirebbero di sopravvivere ad un’eventuale Apocalisse Zombie.

Auto da Apocalisse Zombie: Mercedes ML 320 del 1997

Anche se il suo aspetto potrebbe dire il contrario, l’idea alla base dell’esistenza di questa vettura non era quella di scongiurare orde di zombi, ma un tipo completamente diverso di minacce morte precedentemente ipotizzate. Tuttavia, se un veicolo come questo fosse considerato buono contro l’attacco di Velociraptor o un Triceratopo arrabbiato, dovrebbe essere buono anche contro l’attacco di un lento branco di zombi, giusto?

Tra i lati positivi, hai velocità, comfort e sicurezza in un pacchetto piuttosto piccolo, soprattutto se consideri gli altri veicoli della nostra lista. Potresti usare l’argano per costruire una trappola di filo d’acciaio, mentre tutta quell’armatura della carrozzeria potrebbe tenere i non morti lontani dall’interno in qualsiasi scenario.

Mercedes ML 320 usata nel film The Lost World: Jurassic Park

L’altezza da terra piuttosto elevata e la trazione integrale dovrebbero anche aiutare a non rimanere bloccati in un’enorme pozzanghera di corpi smembrati dalla citata trappola del verricello. Se il nome e la descrizione non erano abbastanza chiari, è l’auto utilizzata per il film The Lost World: Jurassic Park. Parliamo della Mercedes ML 320.

Conquest Knight XV

Questo lusso corazzato a quattro ruote, chiamiamolo SUV, è in realtà più grande di quanto sembri nelle foto, superando di gran lunga anche il potente Hummer H1 con un margine piuttosto ampio. Tuttavia, le dimensioni complessive estreme e l’elevata altezza da terra non sono le sue uniche qualità per combattere gli zombi. Questo fuoristrada è stato progettato fin dall’inizio come un’auto blindata, invece di essere dotata di una blindatura montata successivamente su un’auto normale. Quindi, in altre parole, è proprio come un veicolo da trasporto militare ma con interni lussuosi.

Conquest Knight XV

Poiché l’esterno è costruito solo con acciaio, kevlar, varie fibre aramidiche e, naturalmente, vetro balistico per i finestrini, non c’è praticamente alcuna possibilità per quei fastidiosi zombi di entrare nell’abitacolo se tutte le porte sono chiuse. Mentre sei all’interno, puoi rilassarti sui sedili interamente in pelle mentre controlli attraverso le videocamere esterne (con visione notturna) cosa sta succedendo con l’orda di zombie con la bava alla bocca.

Mercedes-Benz Zetros 2733 A 6×6

Sappiamo che questa è la seconda Mercedes nella lista, ma non dovremmo essere ritenuti responsabili per l’assoluta bellezza di questa cosa. Basta guardare le sue dimensioni! Finora esistono solo due versioni speciali identiche del già speciale Zetros, ma scommettiamo che se hai i soldi, Mercedes ne costruirà uno anche per te.

È stato progettato per essere un veicolo da spedizione per due amici estremamente ricchi, cacciatori di lupi, provenienti dalla Mongolia. Quindi qualunque veicolo vada bene in quel tipo di condizioni dovrebbe funzionare abbastanza bene sostituendo un centro di comando mobile durante un attacco di zombi. Nel caso in cui non fosse abbastanza ovvio dal nome, è a sei ruote motrici, tre differenziali, altezza da terra sufficiente per passare sopra montagne di zombi e gli interni sono tecnicamente un lussuoso appartamento che può anche immagazzinare provviste per sopravvivere mesi e mesi.

Mercedes-Benz Zetros 2733 A 6×6

Apocalisse Zombie: ATF Dingo

Questo “cucciolo” è un veicolo per la mobilità della fanteria tedesca pesantemente corazzato. L’acronimo ATF deriva da Allschutz Transport Fahrzeug, che significa veicolo di trasporto completamente protetto in tedesco. L’abbiamo chiamato cucciolo non perché siamo tipi strani ma perché prende in prestito il suo secondo nome dal famoso cane nativo australiano.

Anche se probabilmente non è così ovvio dalla sua foto, il Dingo è basato su un telaio Mercedes Unimog U 5000, ma è molto più di un semplice Unimog ingigantito. Per riassumere le sue qualità principali in una sola frase, l’ATF Dingo è progettato per resistere alle mine terrestri, a qualsiasi tipo di proiettile, a qualche fuoco di artiglieria e persino ad agenti nucleari, biologici o chimici.

ATF Dingo

Pensiamo che poche centinaia o addirittura migliaia di zombi senza cervello rappresenterebbero una minaccia quasi nulla per te quando guidi questa cosa. Oh, nel caso non l’avessi già notato, abbiamo già detto che ha una dannata mitragliatrice sul lato superiore, che può essere controllata da una postazione di combattimento all’interno del veicolo? Quindi, oltre a tenerti il più al sicuro possibile da ogni possibile morso infetto, questo pezzo di metallo corazzato può anche aiutarti a falciare file su file di zombi con una mitragliatrice pesante telecomandata.

Critter Gitter

L’ultima vettura della lista, in cui puoi effettivamente avere una scusa per apprezzare una canzone come “Die, zombie, die” di White Zombie mentre sorseggi un drink al bar presente a bordo è la Critter Gitter. Questa opera d’arte meccanica è stata originariamente costruita per cacciare animali leggermente più grandi della media, inclusi orsi e simili, quindi dovrebbe funzionare perfettamente nel caso di Apocalisse Zombie.

Secondo il sito web del costruttore, a parte il bar mobile opzionale (sì, hai letto bene: un bar su un’auto) al piano di sopra, questo mezzo pesante può ospitare un tavolo da poker personalizzato con qualsiasi logo tu voglia, un lavello, un frigorifero, una macchina per margarita, un enorme serbatoio dell’acqua, luci telecomandate montate sul tetto, telecamere per la visione notturna anteriore e posteriore e un baldacchino retrattile.

Critter Gitter

Inoltre, puoi anche dotarlo di filo spinato tutt’intorno, nel raro caso in cui alcuni di voi non pensino che l’enorme altezza sia sufficiente per tenere i non morti lontani dall’abitacolo. Alimentato da un motore Chevy e con trazione integrale e sterzo integrale, puoi anche superare le orde di zombi praticamente su qualsiasi terreno tu possa immaginare. Quando il gioco si fa duro, gli ingegneri iniziano a giocare.