Automotive

Land Rover Defender 130: nuove varianti presentate, una con V8 da 500 CV

Land Rover ha ampliato la gamma Defender aggiungendo tre nuove varianti: un derivato del 130 con motore V8, un nuovo 130 Outbound e un County Exterior Pack per il Defender 110. Pochi giorni dopo aver annunciato che Defender sarebbe stato scorporato come marchio autonomo, il marchio sta ora espandendo la sua gamma.

Land Rover Defender 130 V8

Arrivando direttamente al modello più particolare di tutti, il Land Rover Defender 130 V8 equipaggia un motore V8 da 5,0 litri con 500 CV di potenza, che vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Disponibile in soli due colori, Carpathian Grey o Santorini Black, la Defender 130 V8 ha un aspetto sinistro che include scarichi quadrupli, un tetto panoramico con contrasto nero, luci posteriori oscurate e vetri oscurati. I fari Matrix LED sono di serie, insieme ai cerchi da 22 pollici verniciati in Satin Dark Grey. Il badge esterno V8 distingue il modello di punta dal resto.

In linea con il suo status di top di gamma, gli interni sono opportunamente lussuosi, con climatizzatore a quattro zone, un sistema audio Meridian, un display head-up, un display interattivo per il conducente e un sistema di purificazione dell’aria dell’abitacolo. Tutte e tre le file di sedili sono rifinite in pelle Ebony Windsor con tessuto scamosciato Dinamica e tessuto Robustec. Sui sedili anteriori, guidatore e passeggero godono di sedili regolabili elettricamente in 14 posizioni con funzionalità di riscaldamento e raffreddamento. La seconda fila è riscaldata e raffreddata, mentre anche la terza fila è solo riscaldata.

La Defender 130 V8 viene fornita con display infotainment Pivi Pro standard da 11,4 pollici che include Apple CarPlay wireless e aggiornamenti Android Auto e OTA. Alexa voice AI fornisce il controllo vocale sulle funzioni del veicolo, mentre la tecnologia di indirizzamento what3words integrata ti consente di trovare una destinazione anche in luoghi isolati. Anche la ricarica wireless dello smartphone è standard.

Land Rover Defender Outbound: il fuoristrada con 2 file di sedili

Se sei un avventuriero nel cuore, sarai innamorato del nuovo Land Rover Defender 130 Outbound. Il normale 130 offre fino a otto posti, ma l’Outbound ne ha solo cinque. L’area di carico occupa il resto dello spazio nell’abitacolo, consentendo ai proprietari di riempire la parte posteriore con biciclette, sci, mazze da golf o attrezzatura da campeggio.

Se lo spazio a disposizione per i bagagli non è sufficiente, è possibile ripiegare la seconda fila e lo spazio raddoppierà quasi. Il vano di carico piatto rende pratico caricare oggetti pesanti nella parte posteriore. L’esterno rispecchia la personalità robusta dell’Outbound. Sono disponibili quattro colori: Fuji White, Santorini Black, Carpathian Grey e Eiger Grey, abbinati ai pannelli posteriori in tinta con la carrozzeria e alle finiture del montante D, mentre i tocchi unici per questo modello includono una robusta finitura Shadow Atlas Matt per la griglia e paraurti e prese d’aria laterali color antracite. Sono disponibili due opzioni di ruote: cerchi da 20 pollici in Gloss Black e da 22 pollici in Shadow Atlas Matt.

È disponibile una pellicola protettiva satinata (tipo wrap) per proteggere la vernice dall’esterno. I clienti possono scegliere tra un lussuoso rivestimento in pelle Windsor o un resistente rivestimento in tessuto Resist, entrambi in Ebony. Robusti tappetini in gomma coprono il pavimento e si estendono nel vano di carico. Il tappetino può essere ripiegato per coprire il paraurti, il che aiuta a proteggere la vernice quando si caricano oggetti pesanti nel vano di carico. Ci sono diverse eleganti aree di stoccaggio e punti di ancoraggio per fissare l’attrezzatura in sicurezza.

Sono offerti due motori Ingenium mild-hybrid; il P400 a benzina con 394 CV e un D300 diesel. Le sospensioni pneumatiche sono di serie e migliorano l’impressionante abilità fuoristrada della Outbound. La Land Rover Defender può superare profondità anche di 90 centimetri circa. Non è chiaro se Outbound sia un’edizione limitata o un pacchetto di finiture speciali.

County Exterior Pack per la Defender 110

Land Rover ha anche lanciato un nuovo County Exterior Pack per il Defender 110. Questo robusto derivato si ispira al modello County originale e riceve elementi stilistici esclusivi per distinguerlo dal resto della gamma.

Sono disponibili tre combinazioni di colori bicolore, abbinando Tasman Blue con White, Fuji White o Santorini Black. Le esclusive decalcomanie adornano la carrozzeria, mentre l’abitacolo presenta soglie d’ingresso illuminate. Sono disponibili due modelli di cerchi da 20 pollici, con l’opzione per una finitura Gloss White retrò.

Gli interni possono essere specificati in una varietà di rivestimenti e combinazioni di colori, scegliendo tra il resistente tessuto Resist, la pelle goffrata o la pelle Windsor, tutte scelte in nero ebano. Seleziona la finitura esterna Fuji White/Santorini Black ed è disponibile uno stile interno Acorn/Lunar. Le decorazioni in impiallacciatura Robustec si trovano in tutto l’abitacolo.