Home » ContiRoadAttack 4: il nuovo pneumatico Hyper-Touring di Continental

ContiRoadAttack 4: il nuovo pneumatico Hyper-Touring di Continental

Nuovo pneumatico Continental. Il più performante della categoria, tanto da guadagnarsi l'appellativo Hyper !!!

Categorie Automotive · Componentistica

L’elettronica ha influenzato enormemente il mondo delle 2 ruote, così come il mondo delle automobili. Sicuramente ha facilitato il compito dei motociclisti, rendendo più sicure moto, sempre più potenti. Oggi sarebbe impensabile, gestire le moto senza i numerosi aiuti dell’elettronica. Tuttavia, l’unico elemento che è a contatto con il terreno è lo pneumatico. Continetal lo sa bene, infatti continua ad innovare e rinnovare, perché è ben consapevole che lo pneumatico fa ancora la differenza. La famiglia ContiRoadAttack ne è un’esempio calzante, così come la sua ultima evoluzione: il ContiRoadAttack 4.

Hyper-Performance firmata Continental

Il nuovo ContiRoadAttack 4 è in grado di combinare due mondi: grazie a un nuovissimo design, lo pneumatico supera facilmente i concorrenti diretti del segmento turismo sportivo su ogni fronte, a partire da i tradizionali parametri di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato. Oltre a ciò, offre anche nuovi livelli di pura guida sportiva, essenziali per le più recenti moto sport-touring ad alte prestazioni. Le performance sono così buone che Continental lo definisce “pneumatico Hyper-Touring”. Leggi anche: Nuovo SportContact 7, lo pneumatico ad alte prestazioni di Continental.

La storia della famiglia ContiRoadAttack è un mix di tradizione e successo. Nel 2005 Continental ha introdotto la tecnologia ZeroDegree con il ContiRoadAttack, poi nel 2010 ha integrato le tecnologie TractionSkin e MultiGrip nel ContiRoadAttack 2. Anche il ContiRoadAttack 2 EVO ha lasciato il segno. Successivamente, dal 2013 in poi, con la nuova mescola RainGrip e il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017, ha ampliato le caratteristiche di prodotto con la tecnologia EasyHandling. Leggi anche: Pneumatici Continental WinterContact: TS 870 e 870 P per auto e SUV.

ContiRoadAttack 4 Hyper-Touring
ContiRoadAttack 4 Hyper-Touring

ContiRoadAttack 4: lo pneumatico limitless

  • Nuova mescola e battistrada per un grip ancora maggiore
  • Grazie a una costruzione ottimizzata lo pneumatico anteriore offre una risposta più rapida e una maggiore agilità
  • Progettato per equipaggiare i mezzi di ultima generazione, migliora anche le prestazioni delle moto meno recenti

Ora il nuovo ContiRoadAttack 4 aggiunge la tecnologia GripLimitFeedback per una risposta immediata ad elevati angoli di piega. L’area senza intagli nella parte superiore della spalla del battistrada consente la massima aderenza e un’elevata precisione di guida. La mescola completamente nuova e il disegno del battistrada innovativo, aumentano le prestazioni sul bagnato, con un’aderenza ottimale in tutte le condizioni e un grip ancora più elevato sull’asciutto. Il ContiRoadAttack 4 non teme confronti con gli altri pneumatici sportivi. Questo moderno pneumatico high-tech è stato sviluppato per le moto sport tourer moderne e potenti, migliorando al contempo le prestazioni delle moto da turismo retrò.

Le seguenti dimensioni saranno disponibili da gennaio 2022:

  • anteriore 120/70 ZR 17 M/C.
  • posteriore 160/60 ZR 17 M/C, 180/55 ZR 17 M/C, 190/50 ZR 17 M/C, 190/55 ZR 17 M/C.

Maggiori dettagli e la gamma completa di pneumatici per moto e scooter per il 2022 sono disponibili sulla nostra homepage: https://www.continental-pneumatici.it/moto

ContiRoadAttack 4: lo pneumatico Hyper-Touring in breve

  • Caratteristiche di maneggevolezza facili e intuitive per soddisfare i requisiti dei mezzi più moderni, migliorando al contempo anche le prestazioni delle moto meno recenti.
  • La nuovissima mescola e il rinnovato disegno del battistrada aumentano le prestazioni sul bagnato. Presenta inoltre, un’aderenza ottima in tutte le condizioni e un grip sull’asciutto ancora più elevato. Lo pneumatico ContiRoadAttack 4 non teme confronti con gli pneumatici sportivi.
  • Nuova area senza intagli sulla spalla del battistrada, per un’aderenza in curva ad angoli di piega elevati, al top della categoria.
  • La nuova costruzione dello pneumatico ContiRoadAttack 4 anteriore offre una risposta più rapida e una migliore agilità, con una ridotta tendenza a raddrizzare, durante le curve ad elevato angolo di piega.
  • Grazie alla tecnologia TractionSkin gli pneumatici sono pronti all’uso dopo un tempo di rodaggio estremamente breve. Quindi, nessuna brutta sorpresa quando ci si allontana dal gommista.

FONTI VERIFICATE

  • Ufficio stampa Continental

Lascia un commento