SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Koenigsegg Gemera: la hypercar 4 posti ibrida con 3 cilindri che tocca i 400 km/h

La Koenigsegg Gemera ha fatto il suo debutto mondiale. È la prima GT al mondo e la prima a quattro posti della Koenigsegg. La Gemera è limitata a un’edizione di 300 esemplari. È una vettura che incontra interni spaziosi.

Le massime prestazioni appartengono al mondo delle due posti con spazio per i bagagli molto limitato – fino ad ora“, afferma il CEO e fondatore Christian von Koenigsegg.La Gemera è una categoria di auto completamente nuova in cui l’estrema megacar incontra l’interno spazioso e la massima consapevolezza ambientale. La chiamiamo Mega-GT.

Koenigsegg Gemera

Koenigsegg Gemera: prestazioni da capogiro

Dalla nascita dell’azienda più di 25 anni fa, Koenigsegg è stata spinta a creare l’auto dalle prestazioni eccezionali. Questa nuova Mega-GT può ospitare comodamente quattro adulti con spazio per il loro bagaglio a mano, il che significa che l’esperienza megacar di Koenigsegg può essere condivisa con la famiglia e gli amici. Nonostante sia una quattro posti, la Gemera supera facilmente la maggior parte delle megacar a due posti, sia a combustione che elettriche. Tuttavia, il focus della Gemera sta prendendo strade pubbliche a lungo raggio: viaggi in famiglia, nel comfort, nello stile e nella sicurezza con prestazioni mai viste prima.

Gemera
Koenigsegg

Con i suoi 1,27 megawatt di potenza e 3500 Nm di coppia, la Gemera passa da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e tocca i 400 km/h. La Koenigsegg Gemera arriva con un ringhio evocativo e profondo dal suo motore a 3 cilindri Freevalve.

Il comfort eguaglia le prestazioni

Come la prima in un nuovo segmento, la Gemera Mega-GT è destinata a stupire con la sua usabilità quotidiana e il comfort delle vetture. Che ne dite di 4 portabicchieri freddi e 4 caldi, display centrale di infotainment per sedili anteriori e posteriori, caricabatterie per telefoni wireless anteriori e posteriori, Apple CarPlay, Internet e Wi-Fi a bordo, sistema audio all’avanguardia con 11 altoparlanti, telecamere esterne e interne, 4 luci di lettura, sedili riscaldati in memory foam, sedili anteriori elettrici, 3 zone climatiche, Autoskin e molto altro?

Koenigsegg Gemera

Koenigsegg Gemera produce una potenza combinata di 1700 CV o 1,27 MW. I tre motori elettrici, uno per ciascuna ruota posteriore e uno sull’albero motore, hanno una potenza combinata di 800 kW o 1100 CV contemporaneamente o 1400 CV se conteggiati singolarmente. Inoltre arrivano 600 CV e 600 Nm dal motore Freevalve 3 cilindri da 2 litri, chiamato Tiny Friendly Giant (o in breve TFG).

La Gemera, se riempita con etanolo di seconda generazione (Gen 2.0) o metanolo neutro in CO2 come Vulcanol o qualsiasi altra miscela di esso, non emette CO2 come un’auto elettrica pura che gira con una fonte elettrica rinnovabile. Dotata di tre motori elettrici, Gemera può essere guidata silenziosamente fino a 300 km/h e la potente batteria da 800 V offre un’autonomia fino a 50 km in modalità EV.

Koenigsegg

L’interasse di 3000 mm offre un comfort senza precedenti e stabilità in rettilineo. Lo sterzo delle ruote posteriore assicura che in curva la Gemera sia agile e possa raggiungere un raggio di sterzata ben più piccolo, come una normale auto da città. Ad alta velocità, lo sterzo della ruota posteriore offre anche un migliore controllo direzionale.

Gemera
Gli interni

Il mix di sterzatura su tutte le ruote e vectoring della coppia offre ampia adattabilità della sensazione di guida, rendendo possibile per la Koenigsegg Gemera essere una delle auto più divertenti e sicure del pianeta.

La Gemera ha una monoscocca in fibra di carbonio molto potente, sei airbag intelligenti, controllo di stabilità, TC, ABS e un sistema di assistenza ADAS 2.5. Non manca nulla nella massima sicurezza.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Francesco Mennahttps://vehiclecue.it
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com