Koenigsegg Regera: da 0 a 400 km/h e viceversa in 31.4 secondi. Nuovo record mondiale

La Koenigsegg segna un altro record con la Regera!

Koenigsegg Regera: da 0 a 400 km/h e viceversa in 13.4 secondi. Nuovo record mondiale
Koenigsegg Regera

I record sono fatti per essere infranti“. Quante volte abbiamo sentito questa frase, ripetuta più volte nell’ambito sportivo, quanto in quello automobilistico. La Koenigsegg Regera ci dà dimostrazione di cosa siano in grado di fare, e ottengono un nuovo record mondiale. Chi ha buona memoria, ricorderà che tale record apparteneva già alla Agera RS, ma oggi è stato battuto: la nuova vettura accelera da 0 a 400 km/h per poi fermarsi completamente in meno di 32 secondi: 31.49 per l’esattezza.

Record Koenigsegg Regera: il video dell’impresa

Il primo record fu stabilito da Juan Pablo Montoya sulla Bugatti Chiron. Il pilota colombiano aveva registrato l’accelerazione da 0 a 400 km/h e la successiva frenata in 41.96 secondi. Il momento di gloria, però, durò davvero poco, perché la Koenigsegg rispose con la Agera RS (modello un po’ datato usato proprio per dimostrare la supremazia rispetto ai modelli più recenti della concorrenza). Il cronometro si era fermato a 36.44, e solo oggi è stato possibile scendere di altri 5 secondi.

Grazie al tempo registrato dalla Regera, il nuovo record mondiale resta a Koenigsegg. Il tempo sarebbe ancora abbassabile, in quanto la frenata da 400 km/h è stata ottenuta senza effettuare i cambi di marcia, anche perché il moderno cambio della Koenigsegg consente di fare dei salti di marcia se necessari, il KDD Direct Drive, di cui ne abbiamo già parlatoDi seguito è riportato il video del nuovo record.