SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

GP Australia F1: McLaren si ritira perché un membro è positivo al Coronavirus

GP Australia, 12 Marzo 2020 – Siamo solo al giovedì, il giorno in cui di solito si tengono le conferenze stampa e giunge già la notizia di un ritiro dal Gran Premio. La McLaren è costretta a non partecipare a nessuna delle sessioni (prove libere, qualifiche e gara), perché un membro della scuderia è risultato positivo al Coronavirus.

Ad annunciarlo ufficialmente è la McLaren stessa con un post su Twitter, in allegato sotto. I vertici del team, perciò, in tarda serata della giornata di ieri ha deciso di non partecipare alla trasferta, nonostante tutto lo staff necessario fosse già sul posto.

GP Australia: il comunicato della McLaren

Il comunicato della scuderia riporta: “La McLaren Racing conferma di essersi ritirata dal GP d’Australia 2020 di Formula 1 a seguito della positività di un membro del team al coronavirus. Il membro della squadra è stato sottoposto a tampone e messo in isolamento volontario non appena ha iniziato a mostrare i primi sintomi, e verrà ora sottoposto ai trattamenti medici da parte delle autorità sanitarie locali. Il team si era preparato ad una simile eventualità, e sta già supportando in Australia il membro della scuderia che dovrà ora affrontare un periodo di quarantena. La squadra sta collaborando con le autorità locali per facilitare investigazioni ed analisi. Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ed Andreas Seidl, team principal di McLaren F1, hanno informato la Formula 1 e la FIA della loro decisione. Una scelta simile è stata presa per tutelare non solo i membri del team ed i nostri partner, ma anche tutti i componenti delle altre scuderie, i fan della Formula 1 e tutte le restanti parti interessate“.

Purtroppo la decisione di voler correre a tutti i costi il Gran Premio, con l’aggiunta della presenza degli spettatori, potrebbe prendere una piega leggermente diversa. Fino ad ora, il Gran Premio si sarebbe tenuto regolarmente con un flusso di spettatori prossimo alle 300 mila presenze. Sarà importante, ora, seguire gli aggiornamenti di possibili cambiamenti che potrebbero avvenire nelle prossime ore.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Francesco Mennahttps://vehiclecue.it
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com