SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

F1, è ufficiale: Sebastian Vettel in Aston Martin dal 2021. Sostituirà Sergio Perez

Stamani è arrivata l’ufficialità: Sebastian Vettel rimarrà in Formula 1 nel 2021 e sarà un pilota della Aston Martin (che non è altro che l’attuale Racing Point). Ad annunciarlo è stata la scuderia anglocanadese di proprietà di Lawrence Stroll attraverso una nota sul sito ufficiale della squadra. Per Sebastian Vettel la Aston Martin sarà la quarta scuderia per la quale guiderà nella sua carriera (dopo Toro Rosso, Red Bull e Ferrari).

Le parole di Sebastian Vettel e di Otmar Szafnauer (tp Aston Martin)

Sebastian Vettel: Sono molto contento di poter condividere finalmente questa grande notizia per il mio futuro. È con grande orgoglio che annuncio che mi legherò alla Aston Martin a partire dalla prossima stagione. È una nuova avventura per un marchio decisamente prestigioso, sono impressionato dai risultati che hanno colto quest’anno e il futuro promette ancora meglio. Lawrence Stroll profonde grande impegno ed energia in F1 e credo che insieme possiamo costruire qualcosa di importante. Sono ancora un grande appassionato della F1 e il mio obbiettivo è di correre per le posizioni di vertice. Farlo insieme ad Aston Martin è un privilegio

Otmar Szafnauer: “A Silverstone nessuno sta più nella pelle in vista del 2021. Al sabato e alla domenica pomeriggio Sebastian Vettel è uno dei migliori piloti al mondo ed insieme a lui potremo compiere l’ultimo passo per arrivare a lottare costantemente per le prime posizioni in F1”.

Sebastian Vettel sostituirà il partente Sergio Perez

Sebastian Vettel in Aston Martin avrà come compagno di squadra Lance Stroll, pilota canadese figlio del patron della scuderia Lawrence Stroll. Gli lascia il posto il messicano Sergio Perez, che abbandona il team dopo ben sette stagioni consecutive, dal 2014 al 2020. L’annuncio è arrivato ieri sera da parte dello stesso Perez.

In queste sette annate Perez non ha colto alcuna vittoria ma in compenso ottenuto cinque podi, che non è cosa scontata nell’era turbo ibrida dominata da Mercedes. È poi riuscito a chiudere tutti i campionati, tranne quello del 2014, davanti al compagno di squadra.

Sebastian Vettel, futuro pilota Aston Martin, e Sergio Perez

Per Sebastian Vettel nuova sfida in Aston Martin dopo le ultime due stagioni opache in Ferrari

Per Sebastian Vettel la stagione 2021 che disputerà con l’Aston Martin sarà la quattordicesima in cui prenderà parte al campionato mondiale di Formula 1. Dopo una prima stagione in Toro Rosso, nella quale vinse il Gran Premio d’Italia (sotto la pioggia), il pilota di Heppenheim ha disputato sei stagioni consecutive in Red Bull, scuderia con la quale ha vinto quattro titoli iridati: il primo è arrivato nel 2010 all’ultima gara di Abu Dhabi beffando il compagno di squadra Mark Webber e il ferrarista Fernando Alonso; il secondo nel 2011 con una Red Bull assoluta dominatrice del campionato; il terzo nel 2012 di nuovo all’ultima gara spuntandola nuovamente su Fernando Alonso; il quarto e per ora ultimo titolo l’ha conquistato nel 2013. Dopo una stagione 2014 sottotono in cui è stato battuto dal nuovo compagno di squadra Daniel Ricciardo, è arrivato in Ferrari in sostituzione proprio di Fernando Alonso.

Sebastian Vettel sulla SF15-T

Il pilota tedesco non è purtroppo riuscito a riportare il titolo mondiale a Maranello, che manca da ormai troppo tempo (l’ultimo a riuscirci è stato Kimi Raikkonen nel 2007, il Costruttori manca invece dal 2008). C’è da dire che ha avuto monoposto competitive solo nel 2017 e nel 2018, ma comunque spesso meno performanti delle Mercedes AMG dominatrici incontrastate nell’era turboibrida. Nonostante questo lascia la Ferrari come terzo pilota più vincente della storia della Scuderia (dietro a Schumacher e a Lauda) con 14 vittorie.

CUE FACT CHECKING

  1. https://www.racingpointf1.com/news/announcement-sebastian-vettel-signs-up-for-2021-and-beyond-bwt-racing-point-f1-team

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Mattia Martishttps://vehiclecue.it
Mi chiamo Mattia, e studio ingegneria meccanica presso l'Università degli studi di Cagliari. Mi appassionano in generale tutti i mezzi di trasporto e in particolare le automobili.