Home » SportContact 7 di Continental vince due premi Internazionali

SportContact 7 di Continental vince due premi Internazionali

2 dei premi più prestigiosi a livello mondiale in ambito di design riconoscono le qualità dello SportContact 7 di Continental

Categorie Componentistica

Lo SportContact 7 rappresenta il TOP, per quanto riguarda la gamma di pneumatici sportivi Continental. Ora, possiamo dire che prestazioni e design vengono fuse in un solo pneumatico. Di solito, quando si parla di design, con riferimento al “complesso ruota”, nel mondo auto, istintivamente si pone l’attenzione solo sui cerchi. Ma oggi, con lo SportContact 7, Continental dimostra che anche gli pneumatici possono raggiungere l’eccellenza in termini di design. Il nuovo pneumatico sportivo di Hannover ha infatti vinto due dei più prestigiosi premi a livello internazionale: il “Red Dot Award: Product Design” e l’“iF DESIGN AWARD”. Giurie internazionali premiano lo pneumatico Continental per il suo design innovativo ispirato alla funzionalità.

Siamo molto felici che, con le sue prestazioni, il nostro fiore all’occhiello per il segmento sportivo non solo abbia convinto gli appassionati di pneumatici, ma anche gli esperti di design di tutto il mondo“. Ha affermato Enno Straten, Head of Strategy, Analytics and Marketing, Replacement Tires EMEA di Continental.

SportContact 7: le prestazioni

In fase di sviluppo, i tecnici Continental hanno perseguito tre obiettivi principali:

  • Sviluppare una “nuova generazione” performante per la serie SportContact già di grande successo
  • Rendere visibili nel miglior modo possibile le innovazioni sviluppate
  • Allineare il design con le moderne auto sportive

Per quanto riguarda le prestazioni, lo SportContact 7, ha una classificazione dell’efficienza di classe “C”, riguardante il consumo di carburante dell’etichetta UE per pneumatici. Inoltre, presenta un chilometraggio significativamente incrementato. Per un approfondimento leggi:  Nuovo SportContact 7, lo pneumatico ad alte prestazioni di Continental.

Red Dot Award: Product Design

I 48 membri internazionali della giuria Red Dot 2022 hanno esaminato nel dettaglio i prodotti provenienti da 60 Paesi e candidati per il premio “Red Dot Award: Product Design” nella “ricerca del buon design e dell’innovazione”. Gli esperti hanno premiato solo quei prodotti che si sono contraddistinti per la loro eccezionale qualità e design, incluso il Continental SportContact 7. Secondo la giuria, con i loro progetti le aziende vincitrici sono riuscite a stabilire nuovi standard nel settore del design. Il Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, commenta così l’edizione 2022: “Quest’anno sono stato particolarmente colpito dalla spiccata creatività dei prodotti premiati. Stupisce come i designer riescano a sorprendere e a unire forma e funzionalità“.

Continental SportContact 7 award

Lo SportContact 7 prevale tra quasi 11.000 concorrenti

Lo SportContact 7, pneumatico sportivo ad altissime prestazioni (può interessarti: ContiRoadAttack 4, lo pneumatico ad alte prestazioni per le 2ruote) , ha vinto anche l’iF DESIGN AWARD di quest’anno nella categoria “Automobili/Veicoli” della disciplina “Product”, un premio di fama mondiale. L’iF DESIGN AWARD viene assegnato una volta all’anno dalla più antica istituzione di design indipendente del mondo, l’iF International Forum Design GmbH. Lo SportContact 7 ha impressionato i 132 esperti indipendenti, membri di una giuria internazionale, il suo disegno e le sue funzionalità innovative. Alto il numero delle candidature per questo premio: i giurati hanno dovuto assegnare l’ambito riconoscimento tra quasi 11.000 proposte provenienti da 57 Paesi.

Red Dot iF Design Award

Da non sottovalutare…

Il Red Dot Design Award è uno dei più grandi concorsi di design al mondo. Suddiviso in tre categorie, i partecipanti presentano: prodotti, opere di comunicazione e marchi, nonché prototipi e concept. Il premio “Red Dot” è sinonimo di alta qualità del design a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare www.red-dot.de. Mentre, l’iF DESIGN AWARD è riconosciuto a livello mondiale come simbolo di eccellenza del design. Il premio onora i risultati del design in diverse discipline: prodotto, packaging, comunicazione e servizi, architettura e interior design, nonché concept professionale, esperienza utente (UX) e interfaccia utente (UI). Tutti i progetti premiati sono presentati su www.ifdesign.com e pubblicati nell’app iF Design.

Lascia un commento