SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Treno deragliato a Lodi: ci sono vittime e feriti

Treno deragliato sulla tratta ad alta velocità tra Milano e Bologna, in provincia di Lodi. In particolare l’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Livraga, ad una decina di chilometri dalla provincia lombarda.

In un primo momento di parlava soltanto di una vittima e di decine di feriti, attualmente invece i morti accertati sono entrambi i macchinisti. Il numero di feriti, anche gravi, è in continuo aumento e i soccorsi sono in questo momento all’opera per evitare di aggravare i numeri.

Il treno deragliato in questione è il Frecciarossa 9595 partito questa mattina da Milano e diretto a Salerno. Una volta deragliato, due vagoni del convoglio si sono ribaltati “favorendone” l’arresto.

Dalle 5.30 di questa mattina il traffico sulla tratta Milano-Bologna è bloccato a causa del treno deragliato, pertanto si prevedono complicazioni e ritardi per tutta la giornata.

Le cause sono ancora da definire e saranno accertate dalle indagini in corso.

I treni Frecciarossa

Frecciarossa è una categoria di servizio (riconosciuta con la sigla FR AV – FrecciaRossa AltaVelocità) gestita dell’impresa italiana Trenitalia ed entrata in servizio a partire dal 2008.

Due sono le tipologie di convogli a disposizione: il Frecciarossa 1000 e l’ETR 500. Entrambi sono caratterizzata dalla possibilità di raggiungere i 300 km/h nei tratti in cui è permesso, mentre sono costretti ad adeguarsi alle normative e limiti esistenti nelle zone sprovviste della linea AV.

Oltre ai rapidi spostamenti sono in grado di garantire un livello di comfort oltre gli standard dei treni regionali. Infatti è possibile scegliere il biglietto per ogni esigenza, dal più economico livello Standard, fino all’esclusivo Executive, passando attraverso la classe Premium e Business.

Le differenze tra le classi? Andiamo dalla Standard con “semplici” sedili in Ecopelle con schienale reclinabile, fino a raggiungere l’estrema comodità della classe Executive, dominata da poltrone in pelle, tablet a disposizione, connessione Wi-Fi garantita, merenda e drink di benvenuto, quotidiani gratuiti e servizio di ristorazione su richiesta disponibile per tutto il viaggio.

Ovviamente i prezzi tra le varie classi sono decisamente differenti. In particolare per collegamenti Milano-Roma o Milano-Firenze spesso è facile trovare soluzioni “supereconomy” che permettono il viaggio con meno di 30€. Tutto sta nel muoversi col tempo giusto e approfittare dell’offerta temporanea.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marco Ferrazzohttps://vehiclecue.it
Laureato in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano e attualmente studente di Ingegneria Aeronautica con indirizzo Aerodinamica. Entrato a far parte del team di Vehicle da dicembre 2018. Mi piace la natura e l'avventura, per questo amo il trekking in montagna, praticare arrampicata e immergermi in apnea.